mercoledì 23 novembre 2011

Osservazioni Vas-Pgt 8

22)Si ritiene necessario, al fine di sviluppare maggiormente le aree pedonali, prevedere la realizzazione di parcheggi il più possibile adiacenti le piazze, dotati di sistemi di stazionamento ad elevazione verticale, in modo da sfruttare nel miglior modo possibile, il poco spazio disponibile.

23)Risulta trattato in modo troppo superficiale il tema della viabilità alternativa alla 45 bis, in quanto manca la specifica delle azioni da intraprendere per ottenere tale risultato. Per una riqualificazione urbana a ridosso della 45 bis si chiede di creare dei tunnel automobilistici anche per brevi tratti, da far realizzare in occasione dei futuri piani attuativi (es. supermercati).

24)Si richiede una verificare l’offerta di impianti sportivi in ottica sovra comunale, in modo da non sovrapporsi a servizi eventualmente già offerti dai comuni limitrofi, anzi concordando con questi lo sviluppo dell’offerta complessiva.

25)Si rileva che, salvo errori, non sono state previste aree a destinazione artigianale. Si ritiene che l’esigenza di piccoli insediamenti attrezzati sia sentita dai numerosi artigiani che lavorano sul territorio. A tal fine, vista la carenza di nuove aree, sarebbe opportuno verificare la possibilità di trasformazione di interventi attualmente bloccati per vari motivi.

Nessun commento:

Posta un commento