martedì 20 dicembre 2011

Osservazioni Vas-Pgt 10

33) Ripristino del tratto di collegamento Maclino – Bezzuglio: tale opera può essere utile, a patto che la sistemazione avvenga con raziocinio, senza eccessivi ampliamenti e sia utilizzabile nella doppia ottica di percorso pedonale/ciclistico da un lato, e carrabile dall’altro, solo in relazione ad eventuali emergenze che coinvolgano la 45 bis.

34) Manca la previsione della realizzazione di un parco fotovoltaico per illuminazione pubblica.

35) Si richiede particolare attenzione alla definizione di un regolamento di qualità urbana che detti criteri in tema di colorazione delle facciate, in quanto troppi interventi hanno snaturato le nostre caratteristiche storiche. I colori delle nuove edificazioni, spesso eccessivamente sgargianti, con tonalità dall’effetto dirompente rispetto al territorio, contribuiscono a creare un senso di disordine e di perdita di identità che, si ritiene, non giovi nemmeno dal punto di vista turistico.

36) Si chiede che i vari regolamenti esposti (piano energetico, piano illuminazione, regolamenti di qualità urbana), siano resi disponibili all’interno del Piano.

Nessun commento:

Posta un commento