lunedì 30 maggio 2011

Il potere del telecomando e della cabina elttorale

Le reti Mediaset, TUTTE, hanno palesemente e gravemente ignorato un approfondimento dopo un risultato che il premier, S.B., aveva definito avrebbe avuto una valenza politica; lo sottolinea Famiglia Cristiana.
Intrattenimento, serial e film sono serviti a sedare le menti degli italiani negli ultimi anni: ma gli italiani sono migliori di quanto pensi la nostra classe dirigente. Ieri ed oggi hanno chiaramente detto di essere stufi. Stufi di essere considerati delle pecore facilmente domabili.
Tuttavia i media mantengono un silenzio omertoso sui referendum, il prossimo appuntamento di chi vuole prendere nuovamente possesso dei propri diritti e dei propri doveri.
Basta con il facile (anche se spesso comprensibile) rifiuto alla politica. Si può cambiare impegnandosi. Impegnamoci informando i nostri amici, i nostri colleghi e chi conosciamo che abbiamo ancora un appuntamento per dimostrare abbiamo noi il potere quando andiamo nella cabina elettorale: il 12 e 13 giugno si vota per i referendum: SI per l'acqua, SI per il nucleare e SI per il legittimo impedimento.

Nessun commento:

Posta un commento