lunedì 25 aprile 2011

W il 25 aprile! W la libertà! W la Costituzione!

In questi giorni, con minacce continue alla nostra Costituzione, nata dall'esperienza della dittatura e volta a garantire il non ripetersi di questa tragica esperienza, è necessario mantenere il ricordo più vivo che mai. Non dobbiamo dimenticare coloro che hanno dato la loro vita per liberarci dall'oppressione fascista. Non dobbiamo scordare da quali esperienze è sorta la nostra Costituzione e i continui attacchi che le vengono rivolti.
L'Anpi, l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, si fa promotore tra i giovani proprio della difesa della Costituzione, quale estremo baluardo della nostra libertà. Impegnamoci a divulgare questo messaggio giorno dopo giorno, a far conoscere questa immensa ricchezza che ci hanno tramandato i Padri Costituenti.

Il 25 aprile deve restare, nonostante gli ignominiosi messaggi che sempre più spesso compaiono sui muri delle nostre città. Proprio per questo dobbiamo difenderlo! Non dovrebbero essere feste di parte, di sinistra, ma di tutti coloro che aborrono le dittature e le minacce alla libertà.
IL 25 aprile negli ultimi anni ha assunto un significato più forte perchè sembra si faccia di tutto per ripetere una storia così nefasta!
Chi non conosce la storia è destinato a ripeterla!

Nessun commento:

Posta un commento